OGGI VI CHIEDIAMO DI DIRE LA VOSTRA SU: WELFARE E SERVIZI SOCIALI

Punto n.° 6 del Programma Elettorale: WELFARE E SERVIZI SOCIALI

La popolazione italiana ha sempre più bisogno di servizi e assistenza, anche e soprattutto a seguito della crisi. I comuni montani come il nostro soffrono di questo deficit in modo più opprimente, dovuto anche al pesante taglio di fondi da destinare al sociale.

Lo stile di vita di Vernio passa innanzitutto attraverso la qualità dei servizi offerti al cittadino sul territorio. Il nostro obiettivo è quello di ridimensionare la diseguaglianza tra i cittadini provenienti da frazioni remote e cittadini dei nuclei abitativi più sostanziosi, tra i cittadini di Vernio e quelli delle realtà vicine.

Dobbiamo costituire una comunità solidale, di concerto con il volontariato, ed un fondo di solidarietà per le famiglie. Sarà nostro compito incentivare lo sviluppo di forme assistenziali per persone diversamente abili, rivolta soprattutto alla loro socializzazione ed al loro sostegno all’interno della nostra comunità.

Inoltre, la questione del Nuovo Ospedale di Prato deve indurci a ritenere ancora più importante e necessario un potenziamento dell’assistenza al cittadino sul nostro territorio, con particolare riguardo agli anziani.

Questa rete di protezione sociale dovrà essere pensata per rispondere alle diverse esigenze, dalla cura della salute e del benessere alla integrazione e partecipazione nella vita della collettività. 

Partecipazione Programma elettorale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *