OGGI METTIAMO ALLA VOSTRA ATTENZIONE IL TEMA DELLA BANDA LARGA ED INNOVAZIONE, A VERNIO NOI VOGLIAMO SCOMMETTERCI!!!
Punto n.° 7 del Programma Elettorale: BANDA LARGA ED INNOVAZIONE
Lo sviluppo di un territorio non può più prescindere dalla tecnologia. È il futuro di Vernio. Internet offre in sé nuove opportunità per il turismo, la qualità della vita, ma anche per il lavoro.
Dobbiamo creare l’opportunità per le imprese esistenti di migliorare il proprio business attraverso un accesso ad internet più veloce e efficiente. Inoltre, oggi stiamo assistendo ad un proliferarsi di nuovi tipi di impresa che si basano quasi esclusivamente su servizi di rete informatica, come le aziende di IT-business. Il nostro territorio, dotato di un’infrastruttura telematica all’avanguardia e di sgravi fiscali alle imprese potrebbe diventare un bacino di attrazione per questi nuovi tipi di impresa.
Anche i cittadini otterranno un beneficio dal potenziamento della rete internet. Banda larga significa avere un accesso al mondo del web al pari di chi vive in città.
La banda larga permetterà di continuare il processo di informatizzazione della Pubblica Amministrazione. Potremo estendere la possibilità di effettuare pagamenti online ed implementare il contatto con i cittadini che utilizzano queste tecnologie. Potremo inoltre rendere il nostro Comune semplice, aperto e soprattutto più trasparente. Vogliamo rendere i cittadini ancora più partecipi alla vita della nostra amministrazione anche con la condivisione pubblica del bilancio sul sito istituzionale attraverso la piattaforma #openbilancio e con la piattaforma comuni-chiamoper la segnalazione delle problematiche relative ai servizi comunali.
Partecipazione Programma elettorale